Home / Weather Report / Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 04 giugno 2025

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 04 giugno 2025

Nella giornata di domani, mercoledì 04 giugno 2025, la nostra Penisola sarà ancora interessata da un promontorio di origine subtropicale, che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica, segnatamente al centro e al sud. Le regioni settentrionali, invece, verranno in parte lambite dalla coda di una perturbazione atlantica favorirà lo sviluppo di rovesci e temporali, localmente anche intensi, in particolare sui settori alpini e prealpini occidentali.

Mercoledì 04 giugno 2025: sono previste condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, innocue nubi potranno interessare le zone di confine regionale con la Basilicata come il Cilento e l’alta Irpinia e le aree a ridosso dell’Appennino. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +12°C e +16°C nelle aree interne e tra +15°C e +19°C lungo la costa ed in pianura. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C con picchi fino a +31/32°C nel beneventano ed entroterra napoletano. Vento: debole o assente di direzione variabile, di notte e al mattino. Successivamente, è atteso un lieve rinforzo, con il vento che spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, sono attese nuovamente condizioni di vento debole o assente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno per tutto il giorno. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +17°C e +19°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +28°C e +30°C. Vento: debole o assente per gran parte della giornata; eccezion fatta per il pomeriggio, quando il vento spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto il giorno

Lauro D’Esposito