Home / Weather Report / Regione Campania – Previsioni meteorologiche per giovedì 05 giugno 2025

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per giovedì 05 giugno 2025

Durante la giornata di domani, giovedì 05 giugno, l’anticiclone subtropicale continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica su tutto il Centro-Sud Italia, mentre al Nord il passaggio di correnti più instabili, di origine atlantica, favorirà lo sviluppo di nubi più compatte associate a rovesci e temporali sparsi. Le temperature risulteranno al di sopra delle medie stagionali di +3/+6°C al Centro-Sud, mentre rientreranno nella norma sulle regioni settentrionali.

Giovedì 05 giugno 2025: per gran parte della giornata, il cielo si presenterà prevalentemente sereno su tutta la Regione. A partire dal tardo pomeriggio e per il resto della giornata, si potrà osservare il transito di nubi a carattere stratiforme. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne e tra +15°C e +20°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime stabili, con valori generalmente variabili tra +27°C e +31°C, con picchi fino a +32°/33°C nell’entroterra casertano, napoletano e nel beneventano. Vento: per buona parte della giornata, debole o assente, a regime variabile. Nel corso del pomeriggio, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali, con intensità per lo più debole lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, prevalentemente moderata nelle aree interne. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per buona parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno. Successivamente, dalle tarde ore pomeridiane, si potrà assistere al passaggio di innocue velature. Temperature: minime e massime stazionarie con valori compresi rispettivamente tra +18°C e +20°C e tra +27°C e +29°C. Vento: per gran parte della giornata, debole o assente, di direzione variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà da Ovest/Sud-Ovest, con intensità prevalentemente debole. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Federico Vermi