Home / Weather Report / Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 10 giugno 2025

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 10 giugno 2025

Nella giornata di domani, martedì 10 giugno, la presenza sui bacini centrali del Mediterraneo di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale, continuerà a favorire condizioni di prevalente stabilità atmosferica su gran parte della nostra Penisola, in un contesto termico di temperature superiori alla media.

Martedì 10 giugno: nottetempo ed al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale, ad eccezione del casertano e del napoletano, ove si assisterà al transito di innocui banchi di nubi basse. Nel corso delle ore pomeridiane, locali addensamenti nuvolosi potranno svilupparsi in corrispondenza dei settori più orientali del Sannio, dell’Irpinia e del Cilento, sul quale non si esclude la possibilità di brevi e locali rovesci, specie tra aree interne cilentane e Monti Picentini. In serata si registreranno condizioni di cielo tra il poco e il parzialmente nuvoloso sulle aree interne. Temperature: minime stabili, con valori generalmente compresi tra +17°C e +23°C. Massime stazionarie, con valori generalmente variabili tra +28°C e +32°C, con locali picchi fino a +33/+34°C su casertano, beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: per gran parte della giornata, debole, a tratti assente, da direzione variabile. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, durante le quali la ventilazione si disporrà da Ovest/Sud-Ovest, con moderata intensità. Mare: poco mossi o quasi calmi tutti i bacini, per l’intero arco della giornata.  

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, avremo condizioni di cielo poco nuvoloso o, al più parzialmente nuvoloso, per gran parte del giorno per il transito di innocui banchi di nubi basse. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori compresi tra +20°C e +22°C e tra +29°C e +31°C, rispettivamente.  Vento: di notte, al mattino ed in serata, debole o assente, a regime variabile. Durante le ore pomeridiane del giorno, la ventilazione si disporrà da Ovest/Sud-Ovest, con intensità moderata. Mare: poco mosso o quasi calmo, per tutto l’arco della giornata.  

Francesco Serrapica & Stella Tavolo