Nella giornata di giovedì 26 giugno 2025, la nostra Penisola sarà ancora interessata dall’espansione di un robusto promontorio sub-tropicale, che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica al centro e al sud. Il nord sarà appena lambito dalla coda di un fronte perturbato che causerà rovesci, soprattutto sulle aree alpine e prealpine, ma con locali sconfinamenti anche in Pianura Padana.
Giovedì 26 giugno 2025: cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata, eccetto qualche innocuo e locale addensamento nuvoloso nelle ore pomeridiane, sulle aree interne montuose. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 17°C e 21°C nelle aree interne e tra +20°C e +25°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +29°C e +34°C con picchi fino a 35°C/36°C nel beneventano, casertano ed entroterra napoletano. Vento: debole o assente di direzione variabile, durante la notte e il mattino. Successivamente il vento spirerà dai quadranti occidentali con debole o moderata intensità a regime di brezza. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno per tutto il giorno. Temperatura: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +23°C e +25°C e tra +31°C e +33°C. Vento: debole o assente per gran parte della giornata; fanno eccezione le ore centrali quando il vento spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intera giornata.
Alessia Amoruso & Lauro D’Esposito









