Home / Weather Report / Regione Campania – Previsioni meteorologiche per sabato 28 e domenica 29 giugno 2025

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per sabato 28 e domenica 29 giugno 2025

Nel corso del fine settimana, le condizioni meteorologiche sull’Italia continueranno a essere influenzate dall’espansione di un promontorio anticiclonico, di origine subtropicale, sui bacini centro-occidentali del Mediterraneo. Questo favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale, con temperature superiori alle medie stagionali.


Sabato 28 giugno: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà sereno sull’intero territorio regionale, salvo qualche velatura in transito tra notte e primo mattino e per locali annuvolamenti pomeridiani tra casertano e napoletano, ma senza conseguenze associate. Temperature: minime e massime in aumento sulle coste, in lieve calo sulle aree interne, specie sui settori più orientali di Sannio e Irpinia. Valori minimi compresi tra +19°C e +22°C sulle aree interne e tra +23°C e +26°C su coste ed immediato entroterra. Valori massimi generalmente compresi tra +32°C e +37°C, attese punte di +38°C su casertano e hinterland napoletano. Vento: per l’intero arco della giornata, il vento spirerà da Nord-Est con intensità moderata, localmente forte con raffiche fino a 50-70 km/h sui contrafforti montuosi e sui settori più orientali di Sannio e Irpinia. Mare: prevalentemente poco mosso, ma con moto ondoso in parziale aumento al largo durante le ore pomeridiane.
Previsione per la città di Napoli: nottetempo e al primo mattino, sul Capoluogo Regionale, sarà possibile il transito di qualche sottile velatura. Per il resto della giornata, il cielo si presenterà sereno. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +24°C e +26°C. Massime in aumento, con valori variabili tra +34°C e +36°C. Vento: per l’intera giornata, moderato da Grecale, ma sono attese raffiche fino 40-50 km/h. Mare: in prevalenza poco mosso per tutto il giorno.

Domenica 29 giugno 2025: sono previste condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +18°C e +22°C sulle aree interne e tra +24°C e +26°C su coste e principali pianure. Massime in lieve diminuzione con valori variabili tra +30°C e +34°C sulle aree interne e tra +33°C e +36°C su coste e principali pianure. Vento: spirerà dai quadranti nord-orientali per gran parte della giornata su gran parte della Regione. L’intensità sarà prevalentemente moderata, con rinforzi localmente forti in prossimità dei principali crinali appenninici, soprattutto nel corso delle ore notturne e mattutine. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per gran parte del giorno.
Previsioni per la città di Napoli: condizioni di cielo sereno per tutto il giorno. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra +22°C e +24°C, massime senza grosse variazioni e comprese tra +34°C e +36°C. Vento: la ventilazione si disporrà da Grecale per gran parte del giorno con intensità prevalentemente moderata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per gran parte del giorno.

Simone Frattini & Francesco Serrapica