Home / Weather Report / Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 30 giugno 2025

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 30 giugno 2025

La presenza di un robusto promontorio subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale continuerà, anche nell’ultimo giorno del mese, ad apportare condizioni di prevalente stabilità atmosferica, specie al centro-sud con temperature ben al di sopra dei valori medi tipici del periodo.

Lunedì 30 giugno 2025: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti a ridosso dei rilievi montuosi nelle ore pomeridiane. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +17°C e +22°C nelle zone interne e tra +22°C e +27°C su costa e principali pianure. Massime stazionarie o in lieve calo lungo la fascia costiera, in aumento nell’entroterra e sulle principali pianure. Valori generalmente compresi tra +30°C e +36°C, con punte fino a +37°C/+38°C su pianura casertana, hinterland napoletano e beneventano. Vento: per gran parte della giornata, debole o moderato da Nord-Est. Tuttavia, durante le ore centrali del giorno si assisterà ad una temporanea rotazione dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera, con raffiche fino a 30-40 km/h. Mare: in prevalenza poco mosso, localmente mosso su casertano e salernitano durante le ore centrali del giorno.

Previsione per la città di Napoli: per tutto il giorno, sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +26°C e +27°C e tra +34°C e +36°C. Vento: ad inizio e fine giornata, debole o, al più, moderato da Grecale. Nelle ore centrali della giornata, moderato dai quadranti occidentali e con raffiche fino a 30-40 km/h. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Simone Frattini & Domenico Cimmino