Home / Weather Report / Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 11 luglio 2025

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 11 luglio 2025

Nella giornata di venerdì 11 luglio 2025, le condizioni meteorologiche della nostra Penisola continueranno ad essere influenzate dalla presenza di un promontorio anticiclonico che garantirà condizioni di stabilità atmosferica, specie sulle Regioni centrali e meridionali.

Venerdì 11 luglio 2025: Durante la notte e al mattino il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione. Nel pomeriggio, sono attesi locali e innocui addensamenti nuvolosi sulle aree interne e lungo l’Appennino. In serata, la copertura nuvolosa tenderà gradualmente a diradarsi. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +13°C e +18°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C su costa e pianura. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +27°C e +32°C. Vento: di notte e al mattino, prevalentemente da Grecale con debole o moderata intensità. Successivamente, lungo la fascia costiera ed immediato entroterra, il vento spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, è prevista una generale attenuazione della ventilazione. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +21°C e +23°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: di notte e al mattino spirerà dai quadranti orientali con debole o moderata intensità; durante le ore centrali la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali a regime di brezza.In serata, il vento sarà debole o assente di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno

Lauro D’Esposito