Il promontorio sub-tropicale continuerà a garantire condizioni in prevalenza stabili e soleggiate sulla nostra Penisola anche per la giornata di mercoledì 11 giugno, eccetto isolati rovesci pomeridiani relegati soprattutto alle aree montuose appenniniche.
Mercoledì 11 giugno: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno, eccetto locali addensamenti pomeridiani sulle aree appenniniche, con qualche isolato rovescio specie sul Cilento interno e in prossimità dei Picentini. Temperature: minime stabili, con valori generalmente compresi tra +17°C e +23°C. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +29°C e +32°C, con locali picchi fino a +34/+35°C su casertano, beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: per gran parte della giornata, debole, a tratti assente, di direzione variabile. Faranno eccezione le ore pomeridiane, durante le quali la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali, con debole o localmente moderata intensità. Mare: quasi calmo per gran parte del giorno, poco mosso nelle ore pomeridiane.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero giorno. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori compresi tra +20°C e +22°C e tra +29°C e +31°C, rispettivamente. Vento: di notte, al mattino ed in serata, debole o assente, di direzione variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà da Ovest/Sud-Ovest, con intensità debole, o a tratti moderata. Mare: quasi calmo per l’intero giorno.










