
Nella giornata di domani, venerdì 13 giugno, la nostra Penisola sarà ancora pienamente inglobata da un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica, eccetto isolati rovesci pomeridiani sui settori alpini e prealpini. Le temperature rimarranno nettamente al di sopra delle medie del periodo.
Venerdì 13 giugno 2025: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata, eccetto innocui e locali addensamenti nuvolosi, nelle ore pomeridiane, sulle aree interne, specie del basso Cilento. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +18°C e +23°C su tutta la Regione. Massime stazionarie, con valori generalmente variabili tra +30°C e +34°C, con picchi fino a +35°/+36°C nell’entroterra casertano, napoletano e nel beneventano. Vento: debole o assente di direzione variabile, di notte e al mattino. Successivamente, è atteso un lieve rinforzo, con il vento che spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza lungo la costa ed entroterra; dai quadranti orientali, con debole o moderata intensità, nelle aree interne. In serata, sono attese nuovamente condizioni di vento debole o assente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno per tutto il giorno. Temperatura: minime e massime stabili con valori compresi rispettivamente tra +22°C e +24°C e tra +31°C e +33°C. Vento: debole o assente per gran parte della giornata; fanno eccezione le ore centrali quando il vento spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto il giorno
Lauro D’Esposito








